OAGB-MGB Italian Digital Series

/OAGB-MGB Italian Digital Series
OAGB-MGB Italian Digital Series 2020-10-23T16:48:54+00:00

si ringrazia per il supporto

Giovedì, 5 Novembre 2020 – h. 17:00 | 18:30

OAGB-MGB: Procedura primaria

Giovedì, 12 Novembre 2020 – h. 17:00 | 18:30

OAGB-MGB: Procedura di revisione

Il One anastomosis/Mini Gastric Bypass (OAGB/MGB) è attualmente la terza procedura di chirurgia bariatrica maggiormente eseguita su scala mondiale. Il trend di crescita, sempre in termini di interventi eseguiti, si mantiene in impressionante crescita.

La corretta esecuzione della tecnica chirurgia assume evidentemente un ruolo di fondamentale importanza per assicurare i migliori outcome terapeutici.
Il progetto formativo “OAGB-MGB Digital Series” si pone l’obiettivo di andare ad analizzare e chiarire, in ottica di standardizzazione, le fasi essenziali della tecnica approfondendo contestualmente il quadro delle corrette indicazioni.  Verranno inoltre affrontate e dibattute le tematiche e le questioni scientifiche più “calde” relative a questa procedura allo scopo di trovare le risposte più adeguate.
Verranno realizzati due differenti eventi on-line che complessivamente costituiranno l’intero corso.

Nel primo evento, Part 1, si analizzeranno in maniera dettagliata le tematiche relative alla corretta tecnica e alle opportune indicazioni in relazione all’intervento eseguito come “Primary Surgery”.
Nel secondo evento, Part 2, verranno affrontati ed approfonditi tutti gli aspetti tecnico-procedurali relativi all’intervento eseguito come “Revisional Surgery”.
Durante i due eventi l’intera faculty darà risposta e approfondirà, sempre in ottica di standardizzazione, domande e questioni sollevate dai partecipanti e inerenti il topic della giornata.

ISCRIZIONI

La partecipazione al corso è gratuita e riservata ai primi 50 Medico-Chirurghi, specialisti in Chirurgia Bariatrica. Gli interessati potranno registrarsi on line compilando la domanda di partecipazione entro il 30 ottobre 2020.

L’iscrizione sarà valida solo se confermata dalla segreteria organizzativa via email entro il 2 novembre.

Solo i partecipanti la cui registrazione sarà stata confermata, riceveranno le credenziali di accesso qualche giorno prima dell’evento.

Per qualsiasi informazione si prega di contattare la Segreteria Organizzativa MCM eventi e congressi:

tel. 081 7611085 | email: info@mcmcongressi.it

con il patrocinio di

ddddddddddddddddddddddddddddddddd

ddddddddddddddddddddddddddddddddd

ISCRIVITI ORA

ddddddddddddddddddddddddddddddddd

PROGRAMMA